MSI entra nel mercato degli SSD

MSI entra nel mercato degli SSD

MSI è un’azienda famosa soprattutto per la produzione di schede madri, schede video e notebook ad alte prestazioni, pensate per l’utenza enthusiast come i gamers e gli overclockers. In diverse occasioni però la casa taiwanese è “uscita dal seminato”, proponendo, senza molti clamori, anche altre tipologie di prodotti; tutti ricordiamo per esempio i case MSI Raptor e Nighthawk (puoi leggere MSI Raptor e Nighthawk: due nuovi case gaming della linea Interceptor), presentati in sordina a inizio 2012 con un successo poco entusiasmante.

Non ci sorprende più di tanto quindi che MSI abbia siglato un contratto con LSI-Sandforce per la fornitura di controller SF-2000 e un’eventuale produzione di SSD ad alte prestazioni con interfaccia SATA 6 Gbps. Il nome e il logo MSI sono presenti infatti nella lista dei partner LSI, indicati come “Coming Soon”.

 

Non sappiamo se l’azienda abbia intenzione di creare una nuova linea di SSD oppure di utilizzare queste unità sui propri notebook ad alte prestazioni (vedi serie G), magari in configurazioni RAID; questa seconda opzione ci sembra molto più realistica vista l’enorme concorrenza di aziende come OCZ, Corsair, Kingston e ADATA. Vi terremo aggiornati su eventuali novità e notizie sui prezzi.