Guida installazione modem Sky

Guarda il video qui sotto per l’installazione del tuo modem!

  

  1. POSIZIONA il tuo Sky Wifi Hub ad almeno un metro d’altezza in un ambiente aperto accanto alla presa telefonica principale, dove era collegato il precedente modem. Se non avevi una linea attiva, la presa telefonica è individuata dal tecnico durante l’intervento;

    Suggerimento: L’utilizzo della presa telefonica principale garantisce le migliori prestazioni

  2. SCOLLEGA il tuo precedente modem e il tuo telefono di casa, oltre ad eventuali filtri ADSL (prese, in genere di colore bianco, a cui si collegano i cavi del modem e del telefono), dalla presa telefonica principale al muro;
  3. INSERISCI un’estremità del cavo telefonico nella porta DSL di colore viola dello Sky Wifi Hub, e l’altra nella presa telefonica principale a muro;
  4. COLLEGA il cavo dell’alimentatore alla porta di alimentazione del tuo Sky Wifi Hub cerchiata di blu, e l’altra estremità alla presa elettrica;
  5. COLLEGA il telefono alla porta contrassegnata dal simbolo della cornetta (ITALIA/ROI) del tuo Sky Wifi Hub. Fai attenzione a non collegare il telefono alla porta DSL di colore viola *;
  6. USA le porte 1/2 o 3 (WAN) se vuoi collegare uno o più dispositivi via cavo ethernet **

Attenzione: Sky non offre il servizio di spostamento della presa telefonica principale per la linea FTTC

SkyWifi_Master5g_02649.jpg

    Ora che hai completato l’installazione dello Sky Wifi Hub:

 

  • ATTENDI che led power, internet del tuo Sky Wifi Hub siano tutti accesi con luce verde fissa;

     

     

     

  • CONNETTI un tuo dispositivo e prova a navigare su internet. Ti basterà utilizzare le informazioni nel retro dello Sky Wifi Hub, che riportano il Nome Rete e Password;

     

    Vuoi cambiare subito la password del tuo wifi? 

     

  • VERIFICA che anche il led voce sia verde fisso e prova ad effettuare una chiamata in entrata e in uscita. Se la portabilità del tuo numero non è immediata, usa il numero provvisorio. *

     

    Non ricordi se la migrazione del tuo numero è contestuale? Vai alla guida dedicata

*solo se hai scelto il servizio voce con Sky

 

Hai seguito tutti i passaggi, ma riscontri dei problemi con la linea?

Scopri come risolvere:   

  

  1. L’attivazione del servizio è avvenuto in giornata?  

    Durante la prima installazione dello Sky Wifi Hub il software dovrà aggiornarsi all’ultima versione disponibile, ci vorranno circa 15 min. Se visualizzi il led internet verde lampeggiante: è in corso l’aggiornamento del software.

      

  2.  I led power e/o internet non sono verdi?  

    Se non riesci a connetterti ad internet, potrebbero esserci delle anomalie con la tua linea Esegui il Test di Linea e scopri come risolvere in autonomia o con il supporto di un nostro specialista 

Consigli su dove posizione lo Sky Wifi Hub per ottimizzare le prestazione della tua connessione

Spazio_altezza.png

Spazio e altezza

Lascia almeno 30 cm di spazio libero intorno al modem, posizionando sempre lo Sky Wifi Hub ad almeno ad 1 metro di altezza da terra.

 

Suggerimento: Lascia il punto in cui lo Sky Wifi Hub viene posizionato libero da cavi e fili elettrici relativi ad altri dispositivi in modo da non interferire con il suo corretto funzionamento

Zona_aperta.png

Zona aperta

Posiziona il modem in una zona aperta (ad es. non dietro la TV o all’interno di un mobile in legno o metallo) per permettere al segnale di propagarsi correttamente. 

error: Contento protetto!!