Cambiare Lingua Mozilla Thunderbird

Dopo l’ultimo aggiornamento di Thunderbird molti nostri clienti ci hanno segnalato come da solo fosse cambiato in lingua Inglese.Per reinserire la lingua Italiana innanzitutto bisogna creare un backup dei dati di thunderbird:

copiare e incollare il codice qui sotto in start-cerca programmi e file-premere invio

%APPDATA%\Thunderbird

 

 

andare in Profiles-copiare e incollare sul desktop la cartella con nome “nomecartella.default”

Dopo aver fatto il backup dei dati disinstallare il programma thunderbird da start-pannello di controllo-programmi -disinstalla un programma- cercare Mozilla Thunderbird e premere disinstalla.

Dopo aver aspettato la disinstallazione del programma riavviare il pc,andare sul browser e copiare nella barra degli indirizzi :

http://www.mozilla.org/it/thunderbird/

 

Cliccare su download  gratuito- salva file-andare su download da computer o aprile semplicemente il file al termine del download e seguire la procedura di installazione.

Fine

 

 

error: Contento protetto!!